HOME‎ > ‎Le notizie dal GVS‎ > ‎

Calendario 2017... stiamo arrivando!

pubblicato 19 dic 2016, 02:06 da Manuela Zen
Da mercoledì 21 dicembre partirà la distribuzione del calendario 2017 GVS Valle Lavino in tutte le case di Monte San Pietro e Zola Predosa! Abituatevi a vedere 
per le strade le divise arancioni per il tradizionale porta a porta natalizio, per noi un bellissimo modo di augurare a tutte le famiglie Buone Feste. Il 2017 sarà un anno importantissimo per la nostra associazione:
  • sarà l'anno del 30° anniversario della Pubblica Assistenza GVS Valle Lavino
  • e lo festeggeremo nel migliore dei modi, con l'inaugurazione della prima e nuovissima sede GVS di proprietà, attualmente in costruzione grazie agli sforzi dei volontari (oggi 123) e di più di 2000 fra cittadini e realtà del territorio che hanno partecipato alla raccolta fondi.
Ad oggi il crowdfunding della "#Casa del Volontario" ha raggiunto la colossale cifra di ben € 176.337,78 (aggiornamento in tempo reale sul sito www.vallelavino.it).

Doretta Reggiani, presidente, ricorda e ringrazia così: <<Sono passati quasi 30 anni da quel lunedì 24 agosto 1987, quando i primi volontari costituirono la nostra associazione iniziando un’avventura importante per noi tutti e per la comunità. Vorrei ricordare e ringraziare i soci fondatori, che con grande spirito di altruismo contribuirono all’acquisto del primo mezzo di soccorso, e tutti coloro che fino a oggi hanno permesso all’associazione di crescere e migliorare.
Il nostro sogno nel cassetto si sta per avverarsi: entro fine anno, inaugureremo la prima nuova sede tutta nostra: ”la Casa del Volontario”!  Il nostro ringraziamento va ai singoli cittadini, alle aziende, alle istituzioni, alle associazioni, ai commercianti, ai gruppi spontanei che ci hanno sostenuto e dimostrato stima e riconoscenza. Il nostro obiettivo è continuare questo cammino e trasmettere entusiasmo, perché essere volontario è davvero un grande impegno, ma ciò che si prova è una sensazione forte che ci fa sentire migliori. Grazie di cuore a tutti, ai soci di oggi, di ieri, e a coloro che non ci sono più ma che portiamo sempre nel cuore.>>

Il progetto di quest'anno "Ci siamo fatti un film", si ispira ai Supereroi del cinema, una metafora umoristica dell'eroe quotidiano (o, meglio, per definizione antieroe), molto calzante non solo per che è volontario ma per tutte le persone che, con fatica e nonostante le avversità, affrontano la vita con impegno, fiducia, spirito attivo e positivo, aperte verso gli altri, e che ogni giorno contribuiscono, nel loro piccolo, a costruire una società più giusta, unita, accogliente, aperta e solidale. Il calendario è un progetto interamente realizzato da volontari nell'idea e nella grafica, con il prezioso aiuto volontario del fotografo professionista Marco Guidetti.
Non siamo eroi, nè pensiamo di esserlo, per questo ci ridiamo sù, ci divertiamo “facendo finta” e magari strappiamo un sorriso a quanti ci vedranno appesi al chiodo nel corso del vostro (e del nostro) meraviglioso e scintillante 2017. Questo è il nostro augurio e il nostro grazie più grande!

La raccolta fondi andrà avanti fino all'inaugurazione della "Casa del Volontario" chi vorrà fare una donazione, anche grazie a questo calendario la potrà fare! 

Ċ
Manuela Zen,
19 dic 2016, 02:06
Comments